Per Martin’s Jewels, brand che produce gioielli materici artigianali, abbiamo realizzato la strategia social da declinare sui canali Instagram e Facebook.

Social

Per incentivare gli acquisti sul sito web, aumentando contemporaneamente la brand awareness, abbiamo deciso di coinvolgere il target con uno storytelling d’impatto che raccontasse l’unicità di ogni creazione, l’incontro tra i diversi materiali, le proprietà spirituali e curative delle pietre e dei metalli. Per migliorare l’efficacia del piano editoriale, abbiamo suddiviso gli argomenti in rubriche tematiche caratterizzate da format grafici riconoscibili e trattamenti fotografici specifici. Per entrambi i canali abbiamo previsto campagne di fan acquisition e sponsorizzazione dei singoli post con link diretti al sito e-commerce.

Per il canale Instagram abbiamo puntato su post iconografici, con la pubblicazione di tris di contenuti ad effetto wall grafico.

Per il canale Facebook abbiamo deciso di alternare post di prodotto e post di brand, raccontando anche la filosofia creativa e le proprietà dei materiali.

Sito e-commerce

Una piattaforma di vendita agile e dinamica che propone una galleria di oltre 300 gioielli, raccontando al tempo stesso le caratteristiche di ogni creazione e la filosofia del brand.