Per questa Tenuta Agricola, nata con l’obiettivo di far rivivere la Vernaccia Nera di Serrapetrona, vitigno antico e prezioso la cui produzione è consentita in uno stretto lembo di terra ai piedi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, abbiamo realizzato il restyling del sito web, la brochure e diversi materiali punto vendita.

Sito web

Ampio spazio alle foto, ai panorami e ai colori, con l’obiettivo di comunicare attraverso emozioni e suggestioni l’unicità di questo progetto, nato per recuperare e valorizzare le antiche tradizioni di un territorio. Un’intera sezione è stata dedicata ai vini e alle schede descrittive di ogni bottiglia, con informazioni dettagliate su vendemmia, vinificazione, caratteristiche organolettiche ed esame gustativo.

Brochure

Formato quadrato, originale e compatto, per un materiale versatile da distribuire sia in cantina che nelle fiere di settore. Anche in questo caso, abbiamo lasciato ampio spazio alla poesia delle immagini e alle suggestioni emotive, per raccontare il Serrapetrona D.O.C. come espressione dei valori della tradizione e dell’armonia con il territorio.

Materiali pdv

Tra i materiali realizzati sia per il dressing della cantina che per l’allestimento dello stand espositivo nelle fiere di settore, un backdrop fotografico di presentazione dell’azienda e un piccolo gadget materico realizzato con dei veri tralci di vite e il biglietto da visita con logo, contatti e QR code con link al sito.